Viaggi e Salute

4 idee per un Weekend di settembre fuori porta

Un weekend rilassante o a contatto con la natura (e le tradizioni)? Abbiamo selezionato le attività perfette da fare in due giorni e che ci aiuteranno ad affrontare al meglio la fine dell'estate. Scopritele qui!

Per saperne di più
4 idee per un Weekend di settembre fuori porta - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO
E' difficile ammettere che l'estate è finita e le prossime ferie sono davvero molto lontane. Questa sensazione si chiama "depressione da rientro", e noi abbiamo cercato un modo per affrontarla al meglio: partire per un weekend a settembre. Ma per fare cosa? Ecco 4 idee! 
 
1- Bagni di fieno
I bagni di fieno sono un'antica tradizione dell'Alto Adige e nascono per riportare benessere al fisico. Il calore del fieno aiuta l'eliminazione delle tossine e stimola il sistema immunitario. Un'ottima scorta di buona salute per affrontare l'autunno in arrivo. 
 
2- Lo Yoga: più benessere di così
Calmiamo lo spirito e rilassiamoci al massimo, anche grazie ai centri che offrono ritiri Yoga e comprendono una serie di altre attività. Un soggiorno rilassante, un ambiente pieno di bellezza spesso immerso nella natura, il cibo della zona e tante attività per sognare. Come l'evento "Yoga e luna", che si tiene in Val di Susa, e combina l'attività con la passeggiata in montagna al chiarore della luna. 
 
3-.Terme per tutti e cucina biologica
Una cosa è certa: in qualunque posto di Italia vi troviate, c'è un luogo termale non troppo distante, dove rintanarsi per un weekend. Cure, percorsi spa, cibo buono ed esperienze in grado di rimettervi in contatto con voi stessi. Famose le Terme di Saturnia, vicino Grosseto, che oltre alle piscine di acqua termale offrono percorsi anti-age personalizzabili. A Bormio, verso la Valtellina, ci sono due centri termali nati proprio per offrire agli ospiti il massimo del relax che si può ottenere in un fine settimana.
 
4- Il fascino della vendemmia
Il mese di Settembre è anche un ottimo momento per rientrare in contatto con la natura, e i suoi rituali. La vendemmia è uno di questi, una vera e propria festa che culmina nella degustazione di un buon vino. Prendere parte ad una simile esperienza è affascinante, un mix di fatica e gran divertimento. Sono moltissime le cantine, le cascine e gli agriturismi che offrono la possibilità di partecipare a questo imperdibile appuntamento di inizio Autunno. Dormirete in casali e vivrete due giornate fuori dal tempo e dalla vostra vita quotidiana. 
 
Per non rischiare di rovinare questa breve parentesi vacanziera, e favorire il relax anche del nostro intestino, scegli l'integrazione naturale di Yovis Viaggio: specifico per i viaggiatori, aiuta la flora batterica a ripristinare le sue condizioni abituali di funzionamento, rafforzandone la resistenza. Per curare-prevenire la diarrea del viaggiatore e i disturbi intestinali la base di Saccharomyces Boulardii, Vitamine del gruppo B e Fibre fruttoligosaccaridi (FOS). Pratico nelle bustine orosolubili, da sciogliere senza bisogno di acqua.
 
YOVIS VIAGGIO: SEMPRE IN VIAGGIO CON TE!