Il mercato pullula di offerte pensate solo per loro e costruite in base alle specifiche esigenze.
Ecco un prontuario da tenere sempre a mente quando si pianifica il proprio viaggio:
-
Verificare il tipo di strutture ricettive presenti sul luogo di viaggio (assistenza medica inclusa).
-
In caso di pacchetto vacanza, informarsi sempre con esattezza sui servizi di assistenza o sul servizio compreso nel prezzo (trasferimenti, numero di assistenza).
-
Verificare i trasporti e le condizioni di viaggio (assistenza all'arrivo e alla partenza, coincidenze, ecc..).
-
Accertarsi che l‘arredamento dell'alloggio sia a misura di anziano (maniglia di appoggio in bagno, letti ad altezza regolabile, ascensore per raggiungere la camera, ecc..).
-
Per viaggi in zone con un clima diverso da quello abituale, è importante chiedere sempre consiglio al proprio medico curante per il giusto acclimatamento.
-
In presenza di malattie croniche, concordare sempre l'organizzazione del viaggio con il medico curante, anche per garantire la sufficiente fornitura di medicinali durante il viaggio.
-
Eseguire per tempo le necessarie vaccinazioni, sempre dietro assistenza del proprio medico di base
-
Portate sempre con sè tutte le info su cura e medicine (se necessario, anche in lingua inglese).
-
Lasciare sempre alla struttura ricettiva o al responsabile del viaggio in gruppo un numero di riferimento di parenti e/o amici.
Yovis Viaggio, grazie alla sua formulazione specifica ricca di Saccharomyces Boulardii, Vitamine del gruppo B e Fruttoligosaccaridi, è l'integratore alimentare specificamente studiato per prevenire e contrastare gli episodi di disturbo intestinale, come la diarrea del viaggiatore e il conseguente senso di astenia e spossatezza.
Yovis Viaggio è sempre in viaggio con te.