Viaggi e Salute

Gozo: prossima meta di questa estate?

A pochi passi dall’Italia, con un clima mite anche d’inverno, a soli 4 km da Malta, ci attende una meta sempre più gettonata dagli Italiani: Gozo.

Per saperne di più
Gozo: prossima meta di questa estate? - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO

Spiagge finissime rosse e dorate cedono il passo a calette rocciose, un’acqua cristallina, saline, la baya di Xlendi, l’Inland Sea, scogliere a picco sull’acqua…Perfetta anche per lo snorkeling ed una variegata gamma di attività come Kayak, Vela, Diving.

Un’isola indubbiamente da conoscere sia per una breve toccata e fuga che per un periodo prolungato. Alle tante attrazioni naturali si lega un calendario ricco di sagre, eventi locali, feste religiose durante tutto l’anno. Ben due teatri lirici e addirittura alcuni tra i templi megalitici più antichi al mondo. Chi è a caccia di spiritualità si potrà immergere nella maestosa Rotunda, la terza chiesa più alta d’Europa, dedicata a San Giovanni Battista, e farsi affascinare dalla Basilica di Ta’ Pinu, santuario in nome della Madonna e luogo di pellegrinaggio ed ex-voto, affiancato da un percorso di Via Crucis che percorre panoramici sentieri collinari.

Anche per la sistemazione Gozo è in grado di accontentare tutti: dall’hotel a 5 stelle alla casa privata, ma l’attrazione abitativa per eccellenza è data dalle suggestive farmhouse: vecchi casali in globigerina - tipica pietra locale color miele - meravigliosamente ristrutturati, in una immersione totale nell’habitat gozitiano, tra tradizione e comfort moderni.

Sempre con noi, per il nostro intestino in viaggio, nel prevenire-contrastare i disturbi intestinali e la diarrea del viaggiatore, l’integrazione naturale di Yovis Viaggio: integratore alimentare specifico dei viaggiatori nelle pratiche bustine orosolubili, da sciogliere in bocca senza bisogno di acqua. A base di Saccharomyces Boulardii, vitamine del gruppo B e fibre fruttoligosaccaridi (FOS).

YOVIS VIAGGIO: SEMPRE IN VIAGGIO CON TE