Viaggi e Salute

La Repubblica Dominicana tra lagune, grotte e l'incanto delle balene.

Il parco nazionale di Los Haitises è scrigno della natura della Repubblica Dominicana.

Per saperne di più
La Repubblica Dominicana tra lagune, grotte e l''incanto delle balene. - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO

Da gennaio a marzo, turisti da tutto il mondo arrivano alla baia di Samanà per assistere ad uno spettacolo davvero incredibile: l'incontro con le balene che si radunano qui per riprodursi. Vederle dal vivo è una emozione vera. Il loro spruzzo inconfondibile lo si avvista anche da uno dei punti di osservazione sulla terraferma: Punta Balandra. Oppure ci si avvicina a loro in barca.

A Los Haitises non ci si annoia di certo! Lagune, grotte... 110 uccelli, 90 specie diverse di piante, fino ad El Limon: cascata di 30 metri a cui si arriva dopo 2km e mezzo di cammino o su cavallo, nella foresta. Mare incredibile, spiagge mozzafiato: Playa Rincón su tutte, sabbia bianca accarezzata da acque tranquille. A 5 km da Samanà si raggiunge un altro incanto: Cayo Levantado, una delle isole più fotografate per pubblicità e set cinematografici: sogno di sabbia ed alberi di cocco.

Questi sono i viaggi che ci piacciono, dove si abitano luoghi tutti da scoprire, dove la natura è ancora capace di sorprendere. Yovis Viaggio è il nostro compagno di viaggio nel prevenire e curare i disturbi intestinali e diarrea del viaggiatore. L'integratore alimentare che ci segue ovunque, grazie alle bustine orosolubili, pratiche da portare e consumare in qualunque situazione. Buona avventura!