Viaggi e Salute

Mar Morto: quando il viaggio è anche benessere!

Un'oasi di rinascita fisica e psicologica: il Mar Morto è straordinario per bellezza e benefici che rende.

Per saperne di più
Mar Morto: quando il viaggio è anche benessere! - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO

Quanto può lasciare senza parole la natura! Il Mar Morto è una meta di viaggio davvero da non perdere, oltre che per la bellezza straordinaria della sua Regione, anche per la concentrazione di benefici per il nostro organismo, merito del particolarissimo 'ecosistema' che lo caratterizza.

Situata a ben 400 m. sotto il livello del mare, la Regione del Mar Morto è una vera e propria oasi di rinascita fisica e piscologica. Il Mar Morto, noto anche come Mare del Sale, è chiamato così perché nelle sue acque, a causa di una concentrazione di sali e minerali pari al 30%, con ben 320 gr. per litro d’acqua, non può vivere praticamente alcun organismo. Ecco perché qui l’acqua vanta un’eccezionale spinta idrostatica che permette di stare a galla, aumentando così i suoi benefici terapeutici.

Concentrazioni di Magnesio (5 volte più elevate che nelle acque di altri mari) agiscono in via antiallergica sulla pelle e sulle vie respiratorie. Concentrazioni di Bromo (50 volte più elevate che nelle acque di altri mari), producono un effetto calmante sul sistema nervoso. La bassa umidità relativa permette di recuperare le forze, perché viene incrementato e rafforzato il metabolismo del corpo.

Il Mar Morto offre il più alto grado di protezione naturale dai raggi del sole, con un altissimo volume di evaporazione. Il clima è prevalentemente asciutto, con 330 giorni all’anno di cielo limpido. Da novembre ad aprile la temperatura che possiamo incontrare va dai 22 ai 29°.  A maggio, settembre, ottobre, dai 32 ai 37°. Da giugno ad agosto, 38-39 ° Quasi ogni giorno è possibile fare il bagno e prendere il sole.

Altro beneficio terapeutico di questo straordinario contenitore naturale, il suo abbondante fango nero, ricco di minerali. Spalmato su tutto il corpo, con impacchi locali, è altamente terapeutico per le malattie della pelle. L’azione profonda di questi fanghi permette al derma di assorbire le sostanze minerali, nutrendosi e tonificandosi. Sorgenti termali di acqua calda, ricca di minerali e principalmente di zolfo, contribuiscono ad accrescere le proprietà terapeutiche di questa area. Un luogo rigenerante a 360°!

E per favorire il relax anche del nostro intestino sensibile a cambi di clima, ritmo e regime alimentare, nei nostri viaggi e nelle nostre scoperte, con noi l'integrazione naturale di Yovis Viaggio: specifico dei viaggiatori, aiuta la flora batterica a ripristinare le sue condizioni abituali di funzionamento, rafforzandone la resistenza. Per curare-prevenire la diarrea del viaggiatore e i disturbi intestinali. A base di Saccharomyces Boulardii, Vitamine del gruppo B e Fibre fruttoligosaccaridi (FOS). Pratico nelle bustine orosolubili, da sciogliere senza bisogno di acqua.

Yovis Viaggio è sempre in viaggio con te.