Viaggi e Salute

Messico: per un matrimonio very original!

Il Messico si conferma meta sempre più gettonata per chi vuole che il fatidico sì resti davvero memorabile.

Per saperne di più
Messico: per un matrimonio very original! - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO

Ecco qualche spunto da approfondire per una ricerca decisamente stimolante!

  • Matrimonio Maya: da Cancún all’Isla Mujeres, fino a Cozumel, Xcaret e Riviera Maya… In genere, cerimonie di questo tipo si svolgono in spiaggia o nei siti archeologici, e per questo è necessario un permesso speciale. Prima del rito, un bagno di vapore nel temazcal, un’antica sauna utilizzata per purificare il corpo. Lo sciamano officiante invoca i 4 elementi (terra, acqua, aria, fuoco), e sacrifica un animale per onorare l’unione.
  • Matrimonio subacqueo: Cozumel, isola che conserva l’aura magica dell’antico santuario dove le donne Maya omaggiavano la dea della fertilità: mute e bombole per sposi e ospiti. Formule di rito, ‘pronunciate’ su speciali lavagnette, resistenti all’acqua!
  • Matrimonio in hacienda: sono tante le vecchie haciendas e i ranch costruiti durante il periodo coloniale spagnolo. Alberi centenari, fontane…cappelle…patii spaziosi. Le haciendas sono sparse nel Morelos, Michoacàn, Yucatan, Jalisco e Oaxaca.
  • Matrimonio nei “Boutique Hotel”: l’alternativa più intima. Piccoli ed esclusivi hotel dallo charm incredibile. Vecchi conventi, ranch, castelli, capanne con soffitti di foglie di palma… Il servizio è estremamente personalizzato: comfort, privacy e piaceri sensoriali coccoleranno gli sposi e i loro ospiti.
  • Matrimonio in spiaggia: meravigliose decorazioni in cotone bianco e lino sulla sabbia, torce, candele…Bianco, giallo chiaro, argento e blu i colori predominanti. Noci di cocco decorate con conchiglie e fiori tropicali, i calici…

Anche nel giorno del fatidico sì, specie se si decide di farlo in un posto lontano da casa, è bene portare con sé Yovis Viaggio, l'integratore alimentare specifico dei viaggiatori per prevenire-contrastare disturbi intestinali e diarrea del viaggiatore grazie al Saccharomyces Boulardii, alle vitamine del gruppo B e alle fibre fruttoligosaccaridi (FOS). Nelle pratiche bustine orosolubili, senza bisogno d'acqua.

Yovis Viaggio è sempre in viaggio con te.