Viaggi e Salute

Quest'estate esplora la Slovenia!

È uno dei paesi più piccoli d'Europa e uno di quelli con la maggiore biodiversità nel mondo. Oltre al mare, le Alpi e la natura ci sono piccoli e pittoreschi paesini che meritano di essere visitati uno per uno.

Per saperne di più
Quest''estate esplora la Slovenia! - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO
 
È uno dei paesi più piccoli d'Europa e uno di quelli con la maggiore biodiversità nel mondo. Oltre al mare, le Alpi e la natura ci sono piccoli e pittoreschi paesini che meritano di essere visitati uno per uno. Al confine con l’Italia, anche se poco considerata come meta turistica dagli italiani, la Slovenia è una nazione che offre ai suoi visitatori una grande varietà di scenari e di possibilità culturali, ideale per una vacanza itinerante
 
La costa slovena misura solo 30 km ma sono forse i 30 km di Mediterraneo meglio sfruttati. I borghi marittimi sono tutti bellissimi, colorati, monumentali e ben tenuti. Per un turismo a 360°, la Slovenia è il massimo: ci sono le montagne da scalare, i fiumi su cui fare rafting, i castelli e le grandi città da scoprire.
 
A metà strada tra Europa occidentale e orientale, questo territorio ha subito nel corso dei secoli diverse influenze, oggi ancora visibili nelle sue architetture e nella variegata tradizione gastronomica. 
 
La capitale Lubiana è una città unica nel suo genere, con un bellissimo centro storico che combina elementi architettonici di periodi e stili diversi. A 55 km da lì c'è Bled, con il suo paesaggio incantevole e il lago, dentro al quale si trova la splendida isola di Santa Maria. Microscopica, con solo una chiesa e qualche edificio, si visita in una ventina di minuti. Finiti i quali potrete accomodarvi nel bar del paesino e assaggiare una fetta di potica, dolce tradizionale a base di frutta secca, dalla forma simile a quella di un plumcake. Prima di rimettervi in viaggio!
 
Queste sono le vacanze che, forse, lasciano più ricordi di altre, forse sacrificando il relax! Ma scoprire i vari volti dello stesso paese è imparare a conoscerlo davvero e lasciargli la possibilità di sorprenderci. Yovis Viaggio è nostro compagno nel prevenire e curare i disturbi intestinali e la diarrea del viaggiatore. Avere con sé un integratore alimentare da consumare in qualsiasi situazione, rende la vacanza itinerante assolutamente senza effetti collaterali! Buona avventura!