Viaggi e Salute

Tokyo e l’esperienza dei Neko Cafè!

Nella metropoli del futuro, il gatto è il simbolo di un relax sempre più ambito.

Per saperne di più
Tokyo e l’esperienza dei Neko Cafè! - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO

I Neko Cafè di Tokyo sono il simbolo dell’equilibrio di una metropoli sempre in bilico tra alienazione tecnologica, ritmo, frenesia e un passato fatto di riti e tradizioni che non si vogliono dimenticare. Quando visiterete Tokyo, non potrete perdere la sosta in un Neko Cafè, locali nati in realtà a Taiwan sul finire degli anni Novanta ma che il Giappone ha rapidamente assorbito nella sua cultura moderna, fino a farli diventare un emblema.

Neko vuol dire proprio gatto - considerato dai giapponesi un portafortuna a 360° - e nel Neko Cafè si possono dispensare (e ricevere) coccole da questi adorabili felini. I Neko Cafè lasciano ampia libertà di azione ai clienti, ma sempre nel rispetto degli animali: non forzare-molestare i gatti, non fotografarli con il flash, lavarsi le mani appena entrati nel locale (i gatti sono puliti, vaccinati e sterilizzati naturalmente)…

Entrando in uno di questi luoghi vi lascerete alle spalle massa umana, velocità, rumori, stress, tecnologia. Un open space in un piano alto, dentro palazzoni residenziali: librerie, lampade da lettura, plaid, poltrone. Via le scarpe e sull’uscio i gatti ad accogliervi! L’atmosfera è la cosa più preziosa che caratterizza un Neko Cafè, e non è un dramma per i Nipponici pagare in base al tempo in cui si resta. In tutto il Giappone i Neko Cafè si differenziano per stile e location fino ad arrivare ai 16 gatti che ospita l’HapiNeko del quartiere di Shibuya!

La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte (Omar Khayyam). Per goderci al meglio la nostra esperienza in giro per il mondo, in valigia non deve mai mancare Yovis Viaggio: il primo probiotico per i disturbi intestinali dei viaggiatori. L’integratore alimentare specifico nel prevenire e combattere disturbi intestinali e diarrea del viaggiatore grazie alla presenza del Saccharomyces Boulardii, delle vitamine del gruppo B e delle fibre fruttoligosaccaridi (FOS). Le pratiche confezioni orosolubili permettono l’assunzione in qualsiasi momento della giornata, anche fuori casa. Facciamo vivere il viaggio in completo relax anche al nostro organismo.

Yovis Viaggio: sempre in viaggio con te!