Viaggi e Salute

Viaggio da solo

I viaggiatori single sono ormai una solida realtà. Una volta superato (per i più) l’ostacolo psicologico del partire da soli, l’avventura ha inizio.

Per saperne di più
Viaggio da solo - Viaggi e Salute - YOVIS VIAGGIO
Fare nuove amicizie, vivere nuove esperienze, trovare l’amore oppure semplicemente rilassarsi… Un viaggio da soli può davvero dar tanto in termini di libertà, autostima, novità: partendo sempre 'preparati':
  • Cultura, tradizioni alimentari, religiose, sicurezza…Per farsi un’idea realistica della meta solitaria, una buona ricerca nel web è indispensabile: utili anche i forum di viaggi, per avere info più approfondite da chi è già stato sul posto. 
  • Gestire la valigia al meglio, visto che si dovrà contare ‘solo su se stessi’. Farmaci, documenti identificativi, caricabatterie per cellulari o ipad o altri dispositivi tecnologici, carte di credito e contanti, le cose da non dimenticare assolutamente. Occhio a ventuali visti, se sono necessari.
  • Riservatezza e sicurezza: selezionare gli estranei nell’esternarsi, specie nel rivelare che si è viaggiatori solitari. Portare gadget di viaggio che nascondono chiavi o danaro, se andranno lasciati incustoditi. Non addentrasi soli in vicoletti e aree poco illuminate, o in ‘periferie’ non troppo sicure.
  • Comunicare: essere cauti sì, ma anche socializzare! Unirsi ad una gita di gruppo, praticare attività aggregative, fare conoscenza con la gente del luogo per scoprire i posti migliori da visitare, sempre con prudenza. 
  • Sperimentare: fare qualcosa di diverso dalla propria indole, senza estremismi e temerarietà eccessive, con semplicità.
  • Prima di partire da soli, chiedersi se effettivamente è un’esperienza adatta. Se non si va da soli neppure al cinema, allora è meglio lasciar stare.

Un compagno di viaggio indispensabile per i viaggiatori solitari è Yovis Viaggio: integratore alimentare specifico nel prevenire-contrastare disturbi intestinali e diarrea del viaggiatore grazie al Saccharomyces Boulardii, alle vitamine del gruppo B e alle fibre fruttoligosaccaridi (FOS). Nelle pratiche bustine orosolubili, senza bisogno d'acqua.

Yovis Viaggio è sempre in viaggio con te.