Yovis Viaggio

Caratteristiche e Composizione

Dalla famiglia Yovis, il primo probiotico per i disturbi intestinali dei viaggiatori.

Per saperne di più
Caratteristiche e composizione - Yovis Viaggio - YOVIS VIAGGIO

YOVIS VIAGGIO è a base di:

SACCHAROMYCES BOULARDII

lievito non patogeno capace di contrastare gli agenti patogeni intestinali, riducendone l'attività e rinforzando i meccanismi di difesa dell'ospite. Numerosi studi hanno dimostrato la sua efficacia nel trattamento e prevenzione di disturbi intestinali, e in particolare nella diarrea del viaggiatore.

VITAMINE DEL GRUPPO B

necessarie per la produzione di energia cellulare, sono particolarmente utili a seguito di spossatezza e astenia conseguenti ad episodi di disturbi intestinali dovuti ad alterazione della microflora.

FRUTTOLIGOSACCARIDI (FOS) 

fibre alimentari solubili, dalle quali i batteri intestinali ricavano gli zuccheri per nutrirsi, crescere e riprodursi. Il loro metabolismo mantiene in equilibrio la flora intestinale, e inibisce la crescita di batteri patogeni.

TRATTAMENTO DIARREA DEL VIAGGIATORE

Nella maggior parte dei casi, chi  è colpito dalla Diarrea del Viaggiatore deve semplicemente aumentare l'assunzione di liquidi e reintegrare glucosio e sali minerali che sono stati persi con le feci, assumendo bevande zuccherate come limonate, succhi di frutta o brodo. Per quanto riguarda l'alimentazione, è meglio attenersi ad una dieta semplice e leggera a base di cibi ricchi di amido come riso, pane e patate.

In questi casi l'assunzione di probiotici, come il S.Boulardii, è consigliata per contrastare i microorganismi patogeni, ripristinando l'abituale flora intestinale e stimolando le difese immunitarie. In caso di diarrea severa può essere attivato il trattamento farmacologico con un antimicrobico intestinale o antidiarroico.